Poni solide basi
al
futuro del tuo studio

Poni solide basi
al
futuro del tuo studio

Startup dello studio legale

La professione Legale negli ultimi anni sta attraversando un periodo di importanti cambiamenti. L’innovazione tecnologica da una parte, il mercato sempre più competitivo ed affollato dall’altra, impongono la ricerca di nuovi approcci e modelli per riuscire a crescere e fornire servizi consulenziali di elevato valore.

Startup
dello studio legale

La professione Legale negli ultimi anni sta attraversando un periodo di importanti cambiamenti. L’innovazione tecnologica da una parte, il mercato sempre più competitivo ed affollato dall’altra, impongono la ricerca di nuovi approcci e modelli per riuscire a crescere e fornire servizi consulenziali di elevato valore.

Strategie per crescere

Il giovane Avvocato che si affaccia sul mercato, deve curare in modo particolare il periodo di STARTUP, dello Studio, per evitare di compiere errori strategici elementari che possano pregiudicare l’intero processo di crescita dello studio. Una corretta fase di STARTUP consente allo studio di farsi conoscere e diventare, nel tempo, protagonista del proprio mercato.

Una corretta fase di STARTUP consente allo studio di farsi conoscere e diventare,
nel tempo,

protagonista
del proprio mercato.

Strategie per crescere

Il giovane Avvocato che si affaccia sul mercato, deve curare in modo particolare il periodo di STARTUP, dello Studio, per evitare di compiere errori strategici elementari che possano pregiudicare l’intero processo di crescita dello studio. Una corretta fase di STARTUP consente allo studio di farsi conoscere e diventare, nel tempo, protagonista del proprio mercato.

Una corretta fase di STARTUP consente allo studio di farsi conoscere e diventare,
nel tempo,

protagonista
del proprio mercato.

Obiettivo

Il corso si pone l’obiettivo di aiutare il giovane avvocato a strutturare un modello di business vincente che possa assicurare una crescita rapida nel proprio settore. Attraverso il corso il partecipante acquisirà gli strumenti più efficaci per creare un’attività professionale di valore nel mercato delle professioni legali.


Richiedi informazioni
impresavvocato-goal-50
Creare una Vision chiara e raggiungibile
impresavvocato-receipt-approved-50
Creare un Modello di Business snello e scalabile
impresavvocato-development-skill-50
Definire obiettivi a breve, medio e lungo termine
impresavvocato-coin-in-hand-50
Offrire servizi consulenziali di elevato valore
impresavvocato-reception-50
Gestire il rapporto con il cliente
impresavvocato-handshake-50
Creare partnership con altri professionisti

Obiettivo

Il corso si pone l’obiettivo di aiutare il giovane avvocato a strutturare un modello di business vincente che possa assicurare una crescita rapida nel proprio settore. Attraverso il corso il partecipante acquisirà gli strumenti più efficaci per creare un’attività professionale di valore nel mercato delle professioni legali.


Richiedi informazioni
impresavvocato-goal-50
Creare una Vision chiara e raggiungibile
impresavvocato-development-skill-50
Definire obiettivi a breve, medio e lungo termine
impresavvocato-reception-50
Gestire il rapporto con il cliente
impresavvocato-receipt-approved-50
Creare un Modello di Business snello e scalabile
impresavvocato-coin-in-hand-50
Offrire servizi consulenziali di elevato valore
impresavvocato-handshake-50
Creare partnership con altri professionisti

Con Impresa Avvocato diventi un avvocato libero


Programma del corso

Durata: 16ore - Formula Week End


  • Vision e Mission di Studio
  • Aspirazione e Obiettivi
  • Il Business Model dello Studio Legale
  • Organizzazione Giuridica, Fiscale e Ambientale
  • Analisi del Mercato e Posizionamento
  • Il Pubblico di Riferimento
  • Il servizio Legale: unicità e differenziazione
  • Comunicare il valore professionale
  • Strumenti di Legal Branding
  • Partnership e Reti Professionali

Con Impresa Avvocato diventi
un avvocato libero


Programma del corso

Durata: 16ore - Formula Week End


  • Vision e Mission di Studio
  • Aspirazione e Obiettivi
  • Il Business Model dello Studio Legale
  • Organizzazione Giuridica, Fiscale e Ambientale
  • Analisi del Mercato e Posizionamento
  • Il Pubblico di Riferimento
  • Il servizio Legale: unicità e differenziazione
  • Comunicare il valore professionale
  • Strumenti di Legal Branding
  • Partnership e Reti Professionali

Richiedi informazioni


    Contattaci